Servizio Ministeriale

Il Servizio Ministeriale.

“Il Servizio Ministeriale (SM) è segno ed espressione della comunione che presiede ogni modalità di vita ecclesiale e costituisce la prima forma di evangelizzazione. Nel rispetto delle singole vocazioni, il Servizio Ministeriale ne alimenta la stima reciproca, sostiene lo sviluppo e la perseveranza nella propria chiamata, aiuta il presbitero ad essere e a sentirsi parte della famiglia ecclesiale. Il Servizio Ministeriale è costituito dalle principali figure ministeriali presenti nella Nuova Parrocchia e da altre ritenute importanti. Ne fanno parte il Presbitero Moderatore, gli altri presbiteri, i diaconi, un rappresentante delle comunità religiose, una coppia di sposi e laici che operano al servizio della Nuova Parrocchia. Il numero dei componenti deve comunque rimanere ridotto per facilitare la relazione e il dialogo. (…) Il Servizio Ministeriale, di norma, non ha un compito esecutivo” (Linee guida, 2).

Membri. Leonardo Barbato, Danilo Bassioni, Fabio Corradi, Carlo Diemmi e …, Don Mario Ghirardi, Don Renzo Pasquinelli, Don Mauro Pongolini, Rita Spagni.