Consiglio Pastorale

Il Consiglio Pastorale.

“Nell’ambito della Nuova Parrocchia deve essere costituito un unico Consiglio Pastorale (CPNP), in cui ciascuna delle singole comunità parrocchiali sia debitamente rappresentata. Il Consiglio Pastorale della Nuova Parrocchia invoca dallo Spirito Santo la forza per la fraternità e la comunione, indispensabili per manifestare e garantire l’unità della Nuova Parrocchia. Si costituisce nel rispetto della proporzione tra le diverse parrocchie e rappresenta il principale strumento per le scelte comuni. I suoi membri, pertanto, vi partecipano avendo a cuore la comunione pastorale di tutta la Nuova Parrocchia e non portando la preoccupazione primaria della propria parrocchia di origine. (…) La presidenza del Consiglio Pastorale della Nuova Parrocchia è del Presbitero Moderatore” (Linee guida, 5).

Membri del Consiglio Pastorale: Don Mauro Pongolini (Moderatore), Oreste Cugini, Andrea Maestri (segreteria), Don Mario Ghirardi, Don Renzo Pasquinelli, Leonardo Barbato (Diacono), Suor Pascasie Byamungu Muhungusa, Angelo Zuelli (referente ANSPI), Irene Porta (Azione Cattolica), Sara Barbuti/Andrea Azzali/Marco Barbuti (AGESCI – Parma 5), Pasquale Massimo Caputo, …, Francesco Cugini (pastorale giovanile), Paola Azzali, Silvia Corradi, Stefania Rosignoli (catechesi della Iniziazione Cristiana), Alessandra Memeo (Caritas), Giovanni Chiussi, Cristina Zambernardi (pastorale famigliare), Corradi Fabio (referente consiglio Aff Ec), Giuliana Bordi, Joelle Boselli, Serena Dall’Asta, Rosaria Furlotti, Ivo Pezzoli, Anna Piemontese, Giovanna Vallara, Rita Villaresi, Roberto Rossiano.

Vuoi leggere i verbali delle riunioni?