DANZA PER SAN LEONARDO

Artemis Danza che presenta il progetto DANZA PER SAN LEONARDO, un weekend di musica dal vivo, danza e teatrodanza per tutta la comunità, in particolare per gli abitanti del quartiere San Leonardo in cui Artemis ha la sua sede operativa.

🕍 Sacro#Passione

📅𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟭 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭.𝟬𝟬

📍 Chiesa di San Leonardo, Via S. Leonardo 5 – Parma

✨Sacro#Passione è il terzo capitolo del progetto SACRO- Corpo Liturgico, nato in partenariato con la diocesi di Parma in occasione di Parma 2020+21 e portato in scena in diverse pievi della provincia. In questo progetto artistico, i danzatori di Compagnia Artemis Danza si svestono delle loro individualità per divenire coro, comunità, onde sonore, parte di una sola musica. Ad accompagnare le coreografie di Monica Casadei, i brani del repertorio di musica religiosa di Verdi, Donizetti e Bach, eseguiti da Beatrice Marozza al violino ed Antonio Amadei al violoncello.

🐱 Il gatto con gli stivali

📅 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟯 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟲.𝟬𝟬

📍 Ortles Lab, Via Ortles 6/a – Parma (vedi link in fondo)

✨Lo spettacolo è concepito per un pubblico giovane (dai 3 agli 8 anni) e ruota attorno alla figura del Gatto con gli stivali come metafora del valore dell’amicizia, dell’arguzia, del valore aldilà̀ delle apparenze e del superamento delle proprie paure. Nella favola tradizionale il gatto munito di grandi stivali magici si trasforma in una sorta di guascone, furbo, audace, sfrontato, coraggioso. Nella versione qui presentata il personaggio ha tutte queste qualità̀ ma nasconde una debolezza, in realtà̀ assai grave per l’orgoglio felino: non teme nulla se non i topi.

Il progetto è realizzato grazie al sostegno del Comune di Parma e in collaborazione con la Parrocchia di San Leonardo, Manifesto per San Leonardo e Urban Trail Parma / Cammino delle 7 Chiese, Dimore Immobiliare Notorius.