BUONA PASQUA DALLE MISSIONI: Portorico

Carissimi tutti,

in questo particolare periodo storico ci sentiamo parte di una umanità che soffre, che brancola nel buio della guerra, della pandemia, dell’ingiustizia…e la lista potrebbe continuare a lungo, ma ringraziamo per la luce della fede che ci fa alzare lo sguardo verso Gesù in croce.

Il Signore disse a Mosè: “Fatti un serpente e mettilo sopra un’asta; chiunque, dopo essere stato morso, lo guarderà resterà in vita (Nm 21,8; Gv 3,14-15)

Ringraziamo perché Lui ci ha strappato del potere della morte e del peccato e ci ha dato vita nuova. Noi, anche qui in Porto Rico, siamo testimoni di questa vittoria.

Da due settimane abbiamo ripreso le celebrazioni nelle 4 cappelle della missione, che da due anni per la pandemia erano state sospese. Si sono riempite di persone e in tutti c’è la gioia del rincontrarsi come comunità e di continuare a essere un segno di Chiesa nei diversi quartieri.

In questo ultimo mese abbiamo chiesto aiuto per intensificare la preparazione del container che vorremmo inviare a Lima al più presto. Ci ha sorpreso la risposta generosa di quasi un centinaio tra ragazzi, genitori, giovani, Scouts della nostra e di altre parrocchie che si sono alternati sia il mercoledì che il sabato mattina. La gioia del dono di sé sul volto di tutti è un segno vivo del Risorto.

Insieme lodiamo Gesù Risorto e preghiamo perché questa Vita continui a raggiungere gli estremi confini della terra anche attraverso ciascuno di noi, lì dove si trova. AUGURI!

Buona Pasqua 2022.

Stefania Melegari