NOTIZIE DALLE MISSIONI: PORTORICO

NOTIZIE DALLE MISSIONI: 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗢𝗥𝗜𝗖𝗢

Carissimi amici🤗

è già passato un mese dal mio arrivo a Portorico ed é stato facile riprendere il passo con la Comunidad, con l’ambiente circostante e con le persone.

Come servizio accompagnerò il gruppo dei Volontari, il GimVi adulti, lo smistamento e poi sempre l’animazione missionaria in casa e nelle parrocchie.

Qui la pandemia ha avuto un picco alto nel tempo natalizio, ma ora si è notevolmente abbassato e si stanno riducendo un poco le limitazioni.

Grazie anche a questo é stato possibile decidere una missione in Repubblica Domenicana che era prevista in dicembre.Andrò anch’io.

Siamo in 7: 3 missionari e 4 membri aggregati. Partiamo mercoledì 23 e torniamo venerdì 4 marzo. Visiteremo soprattutto le famiglie perché si desidera fare un’indagine sulle necessità materiali, sociali e religiose della gente della zona (una nostra volontaria è psicologa sociale) così potremo proporre un intervento nel futuro più mirato. Incontreremo anche il Vescovo, la Caritas diocesana oltre agli agenti pastorali della parrocchia che collaboreranno con noi.

Quando tornerò vi racconterà perché là probabilmente non avremo internet.

Mi affido alla vs preghiera.

Spero che voi stiate bene.

Un grande abbraccio

Stefania Melegari